martedì 13 settembre 2011

Casa Serena accoglie la IV Settimana dell'Invecchiamento Mentale a Sassari


COMUNICATI STAMPA SETTEMBRE 2011

Sassari, lì 12 settembre 2011
LA SETTIMANA DI PREVENZIONE DELL'INVECCHIAMENTO MENTALE ANCHE CASA SERENA PARTECIPA ALLA SETTIMANA DI PREVENZIONE DELL'INVECCHIAMENTO MENTALE.
L'evento, arrivato alla sua IV edizione e promosso su tutto il territorio nazionale, è stato ideato dall’Associazione ASSOMENSANA, formata da neuropsicologi che si interessano di individuare i meccanismi e le strategie che consentono di rallentare l’invecchiamento mentale e di sviluppare le prestazioni delle funzioni cognitive a tutte le età.
L’AINP, Associazione Italiana di Neuropsicologia, formata da quasi 200 psicologi distribuiti sul territorio nazionale, ha aderito all’iniziativa e ha predisposto un protocollo di screening per determinare la presenza o no di deterioramento cognitivo nelle persone con un’età superiore ai 50 anni. A Casa Serena sarà Antonella Ronco, psicologa clinica e socia straordinaria dell' AINP, a organizzare l'iniziativa, consapevole dell’importanza di diffondere una cultura della prevenzione e del benessere cognitivo negli adulti. La dottoressa Ronco opera come libera professionista all’interno del reparto di Neuroriabilitazione del Policlinico sassarese e si dedica a programmi di stimolazione cognitiva per adulti collaborando con realtà come l’UNITRE di Bonorva.
INCONTRO INFORMATIVO E VISITE DI SCREENING GRATUITE  GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE
In collaborazione con lo staff di Casa Serena Antonella Ronco organizza per giovedì 15 settembre dalle 16 alle 18 un incontro informativo dal titolo “Cambiamenti Cerebrali dovuti all’età: l’importanza della prevenzione”.
Dal 19 al 21 settembre inoltre dalle 14.30 alle 19.00 presso Casa Serena si svolgeranno le visite di screening gratuite della durata di 30 minuti a cui è possibile accedere prenotando al numero 334 34 76 330.



[portavoce@comune.sassari.it]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.